16 giugno 2019 – 3^ Edizione della marcia “Oggi Corriamo per Te”

Volantino retro web.jpg

Domenica 16 giugno 2019

Si è svolta la 3^ edizione della marcia di beneficenza non competitiva “Oggi Corriamo per Te” organizzata dall’Associazione Nazionale Carabinieri di Cordenons, da sempre attiva nel volontariato, in particolare attraverso azioni concrete in ambito assistenziale, ricreativo e culturale a favore di persone o famiglie in difficoltà anche non appartenenti all’Arma.

Oggi moltissime persone si sono riunite presso la struttura Eurosporting di Cordenons per partecipare a questa importante iniziativa, camminando lungo 5 oppure 9 Km, assieme passo dopo passo per testimoniare la vicinanza e l’aiuto alla famiglia di un amico prima di tutto, oltre che ad un collega – l’Appuntato Scelto in congedo Luca Bortolussi di 52 anni – che nella sua carriera da Carabiniere effettivo è stato in forza anche presso la Stazione Carabinieri di Cordenons e per ultimo a Portogruaro ed ora non più in servizio a causa di una grave malattia degenerativa molto rara che lo ha colpito e lo sta isolando sempre più dal mondo intero. Tra i partecipanti, la moglie Francesca, i figli Alberto e Nicolò ed i fratelli, oltre all’Assessore Comunale di Cordenons Lucia Buna, il comandante della Stazione Carabinieri di Cordenons L.go Ten. Gennaro Salzano. Ad arricchire la manifestazione hanno collaborato anche due associazioni : L’A.N.G.E.T. (Associazione Nazionale Genieri e Trasmettitori della Provincia di Pordenone) con il Presidente Regionale Caporale Fabio Blasi, che si è occupato del collegamento radio con i volontari su entrambi i percorsi; L’Unità Cinofila da Soccorso del Basso Friuli, presenti due addestratori assieme ai loro bellissimi ed intelligentissimi cani che si sono esibiti nel simulare la ricerca di persone disperse. Al termine sono stati premiati il più giovane dei partecipanti la neonata Sara Solinas nata a febbraio 2019, il meno giovane il Sotto Tenente Antonio Palaia classe 1940 ed il gruppo più numeroso, i colleghi della Stazione Carabinieri di Cordenons.

Mentre il ricavato della manifestazione è stato consegnato ufficialmente alla famiglia Bortolussi, in presenza delle autorità sopra indicate ed al Consigliere Regionale Simone Polesello.

Lascia un commento